La Pro Loco Vitese APS si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: “Pro Loco Vitese APS”. L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.prolocovitese.it.
Sezione 1
Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.
STATO DI CONFORMITÀ
Questo sito web è conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1).
REDAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
La dichiarazione è stata redatta il 11/01/2025.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.
FEEDBACK E RECAPITI
La Pro Loco Vitese APS mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica che il cittadino può utilizzare per notificare eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare. Specificamente, a tale indirizzo vanno inviate segnalazioni circa la conformità ai principi di accessibilità, o richieste di riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o richieste di adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.
Meccanismo di feedback: Eventuali criticità riscontrate nel sito di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione può essere inoltrata apposita segnalazione direttamente a questa Amministrazione (come previsto dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 106, articolo 3-quater comma 2 lettera b) all’indirizzo mail: info@prolocovitese.it
PROCEDURA DI ATTUAZIONE
Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..
L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.